La scelta di un passeggino non è mai una cosa semplice: milioni di modelli, dei quali difficilmente si intuisce quale possa essere il vantaggio nell’acquistarlo.
Devi sapere che se c’è una cosa sulla quale concentrarsi nella scelta di un passeggino, queste sono proprio le ruote!
Le ruote del passeggino sono infatti responsabili del comfort di guida e della capacità del passeggino di essere ben manovrabile in qualsiasi terreno, senza che ne venga meno la comodità.
Ecco perché molte persone, come te, vanno in cerca di un passeggino con ruote grandi, poiché la dimensione ampia delle ruote permette di usare il passeggino anche su sterrato o su terreni difficili.
Un passeggino leggero con le ruote grandi può essere molto utile in tutte queste situazioni:
- Sei un amante delle escursioni in montagna;
- Percorri spesso terreni sterrati,
- Vivi in campagna;
- Ami fare jogging con il tuo bambino nel passeggino.
In tutte queste occasioni, un classico passeggino, quello con le classiche quattro ruote piccole per intenderci, garantisce performance scadenti che pregiudicano sia la comodità del bambino a bordo che la maneggevolezza per il papà o la mamma alla guida.
Occorre anche dire che spesso però nei negozi si faticano a trovare passeggini con ruote di ampie dimensioni. Proprio per questo motivo sono sempre di più coloro che decidono di acquistare online il passeggino, poiché qui qualche modello interessante si trova.
Ho selezionato per voi i 5 modelli di passeggino con ruote grandi disponibili sullo store di Amazon e ho deciso di proporveli nella classifica che segue.
Sottolineo che la maggior parte di questi non sono neanche semplici da trovare all’interno dello store, poiché relegati in quarta o quinta pagina dei risultati di ricerca.
Eppure questi sono i modelli in grado di dare maggiori soddisfazioni, come dimostrano le numerose recensioni positive che potrete consultare nella scheda prodotto.
Miglior passeggino con ruote grandi trio: top 5
Dopo aver trascorso una buona oretta facendo numerose ricerche sul web e secondo anche la mia esperienza con questi prodotti, sono riuscito a posizionare i passeggini con ruote grandi in una classifica.
La potete consultare di seguito, partendo dal modello migliore sino a incontrare il modello più economico.
Vi ricordo però che se i vostri percorsi con il passeggino sono completamente su sterrato, potrebbe forse esservi anche utile leggere la nostra guida ai migliori passeggini fuoristrada!
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#1 Passeggino Chicco Trio Activ3
Alla prima posizione della nostra classifica, troviamo un passeggino prodotto dalla Chicco, marchio storico italiano nella produzione di articoli per la prima infanzia.
Il suo Chicco Trio Activ3 è uno dei prodotti meglio realizzati che possiate trovare in commercio, come dimostrano le recensioni entusiaste (come questa) di chi già ha deciso di scegliere questo modello.
Si tratta di un passeggino a 3 ruote estremamente robusto, che comprende anche la navicella e il seggiolino auto. Per questo motivo il suo costo è un pochino elevato, ma se si considera che parliamo di un trio e non di un semplice passeggino, allora è chiaro che il prezzo pagato alla fine è perfettamente equilibrato.
Il suo pregio maggiore sono sicuramente le sue ruote molto ampie e pneumatiche: non siamo dunque in presenza delle classiche ruote per passeggino di plastica, ma di ruote dotate di un robusto battistrada anti-foratura.
Ruote di simili dimensioni consentono di percorrere qualsiasi tipo di terreno senza difficoltà. Messo alla prova anche su percorsi difficili, il Trio Activ3 si è sempre dimostrato all’altezza delle aspettative, superando ogni ostacolo con semplicità.
Il pratico sistema di chiusura consente di aprire e chiudere il passeggino con una sola mano e una volta ripiegato occupa pochissimo spazio.
Il freno e il blocco della ruota anteriore sono comandabili con un semplice meccanismo posto sul retro, mentre il vano porta-oggetti inferiore ha ampie dimensioni ed è capace di contenere moltissimi oggetti.
Certo il peso del prodotto è importante, poiché raggiunge i 26 kg, ma ciò è semplicemente l’evidenza di quanto questo passeggino sia robusto e sia fatto per durare a lungo nel tempo: difficile rimanere delusi!
- TRIO ACTIV3 CHICCO: Activ3 è il sistema...
- SISTEMA MODULARE 3 IN 1: Passeggino a 3...
- PRATICO E PIEGHEVOLE: Trio Activ3 si chiude...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#2 Passeggino Joovy Zoom 360
Molto diverso è invece il discorso se si prende in considerazione il bellissimo passeggino Joovy Zoom 360. Siamo in presenza sempre di un modello a 3 ruote, ma con un peso nettamente inferiore di circa 11 kg.
Joovy Zoom è infatti un modello di passeggino pensato per genitori sempre in movimento e soprattutto per coloro che amano fare jogging in compagnia del proprio bambino.
Si tratta di un modello dal design moderno e dalle linee precise, con ruota anteriore da 30 cm e posteriore da ben 40 cm circa.
Con queste dimensioni di ruote, il modello è in grado di percorrere qualsiasi tipi di terreno e consente di usare il passeggino anche a velocità abbastanza sostenute come durante la corsa.
Le ruote sono poi dotate di ottimi pneumatici anti-foratura con battistrada ben pronunciato.
La capottina ha ampie dimensioni e consente di coprire e proteggere al meglio il bambino durante le intemperie. Il bambino rimane sempre visibile, grazie alla finestrella integrata.
Sul retro è disponibile un organizer per i genitori, dotato di due portabicchieri e realizzato in neoprene lavabile in lavatrice.
La seduta è posta in una posizione abbastanza alta, è molto comoda e capace di accogliere bambini sino ai 22 kg di peso.
É possibile acquistare separatamente la copertura anti-pioggia a questo indirizzo.
Joovy è sicuramente uno dei modelli di passeggino sportivo meglio riusciti tra quelli presenti sul mercato, oltre ad essere uno dei modelli con le ruote di dimensioni più grandi.
Seppur nato per la corsa e il movimento, il modello di presta molto bene ad essere utilizzato per molti altri scopi, specie per percorrere terreni misti o difficili, dove gli altri tipi di passeggino fanno enorme fatica.
- Il sedile molto ampio è molto alto per dare...
- Include l'organizzatore per genitore, il...
- Ruote posteriori da 40.5 cm a sgancio rapido...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#3 Passeggino Bebè Comfort Gia
Alla terza posizione troviamo un modello di passeggino abbastanza diverso dai precedenti, specie perché siamo in presenza di un modello a 4 ruote, prodotto da un altro grande marchio produttore di passeggini come Bebè Comfort.
Il suo modello Gia è un altro modello che è stato capace di convincere numerose persone che hanno deciso di acquistarlo.
A livello di peso, siamo in questo caso in presenza di un passeggino molto leggero con soli 9 kg di peso. Occorre però dire che la chiusura in dotazione rende molto semplice l’utilizzo del passeggino, specie nelle operazioni di apertura e chiusura. Basta infatti una sola mano per aprire e chiudere il passeggino con semplicità.
Le grandi ruote sono dotate di sospensioni e pneumatici anti-foratura che riescono a percorrere qualsiasi terreno, anche quelli più difficili.
La seduta è imbottita per bene e riesce ad avvolgere il piccolo e accoglierlo al suo interno, garantendo il massimo comfort.
Lo schienale pieghevole rende invece agevole mettere il piccolo in posizione nanna, di modo che si possa riposare a bordo goni qualvolta ne avrà bisogno.
Ottimo anche il cestello inferiore porta-oggetti che offre una spazio ampio e capace di contenere una grande quantità di oggetti utili per prendersi cura del bambino.
Ideale per il trasporto di bambini sino a 22 kg di peso, possiede un comodo porta-bibite laterale e una taschina sul retro.
- Passeggino leggero: pesa meno di 10 kg (9.2...
- Passeggino reclinabile fino alla posizione...
- Passeggino omologato fino a 22 kg ottimo per...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#4 Passeggino Peg Perego Book Cross
Alla quarta posizione della nostra classifica troviamo invece uno dei passeggini con ruote grandi migliori tra quelli presenti in commercio.
Il Peg Perego Book Cross è un modello a 3 ruote, robusto e dotato di 3 ampie ruote con pneumatici anti-foratura soft-ride super resistenti e capaci di attraversare qualsiasi percorso.
Può essere usato sin dalla nascita e fino ai 36 mesi del bambino e possiede un comodo schienale, reclinabile sino alla posizione orizzontale, di modo da permettere al piccolo di dormirci comodamente a bordo.
Testato su diversi terreni, il passeggino si è dimostrato in grado di superare percorsi difficili come su sabbia, sterrato, prati e ciottoli.
La guida del passeggino è perfetta per il genitore, in quanto è molto semplice da manovrare, specie grazie alla presenza di 12 cuscinetti a sfera che regalano un comfort di manovra altissimo anche nei terreni più difficili.
Può essere richiuso a libro con una sola mano, occupando pochissimo spazio e stando in piedi da solo. Il maniglione posteriore è regolabile in altezza e possiede integrato il freno per bloccare il passeggino.
Il cestello inferiore porta-oggetti è bello ampio e consente il trasporto di tanti oggetti utili per la cura del bambino, mentre la capottina è capace di proteggere il bambino dalle intemperie, garantendo una protezione dai raggi solari sino a UPF50+ e una perfetta areazione interna.
Nella cappotta è integrata una finestrella trasparente per poter sempre monitorare il bambino durante il percorso.
Si tratta di un modello di passeggino decisamente robusto, ma nonostante ciò mantiene un peso contenuto di soli 10 kg, il che lo rende uno dei prodotti meglio realizzati della nostra classifica.
- Book cross fin dalla nascita, il passeggino a...
- Le ruote soft-ride realizzate con una...
- Book cross è omologato per essere utilizzato...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#5 Passeggino Hauck Runner 2
L’ultimo posto della nostra classifica è dedicato al passeggino con ruote grandi più economico tra quelli disponibili sul mercato.
Si tratta del modello proposto dalla Hauck, grande produttore di articoli per la prima infanzia del mondo tedesco, che nell’ultimo periodo è diventato sempre più conosciuto anche in Italia.
Il suo modello Runner 2 ha infatti un rapporto qualità prezzo decisamente imbattibile. E’ un modello a 3 ruote di grandi dimensioni e dotate di pneumatici anti-foratura, che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di terreno, anche quelli più difficili da percorrere.
É adatto ad ospitare bambini sino ai 25 kg di peso e offre una seduta extra comoda per qualsiasi bambino. Lo schienale è imbottito e può essere reclinato, di modo da far assumere al bambino una perfetta posizione nanna.
Il maniglione posteriore è regolabile di 30 cm in altezza, di modo che ogni genitore possa trovare la posizione più adatta alla sua altezza.
Richiudibile su se stesso, una volta ripiegato, occupa pochissimo spazio e trova il suo posto all’interno di qualsiasi bagagliaio auto.
Il bordo della cappotta possiede dettagli riflettenti, garantendo il massimo della sicurezza anche al crepuscolo e garantisce una protezione dal sole sino a UPF50+.
Aprendo la cappotta sul retro, è possibile sfruttare la zona dotata di retina traspirante, per garantire al piccolo la massima circolazione dell’aria interna.
Siamo dunque in presenza di un passeggino economico dalle grandi funzionalità, che certo non raggiunge i massimi livelli qualitativi per la scelta dei materiali di realizzazione, ma che costituisce un grande risultato se si pensa al prezzo basso al quale viene proposto.
Sicuramente la scelta migliore che possiate fare in questa fascia di prezzo.
- All-terrain: il robusto passeggino hauck con...
- Comodo: sia in posizione seduta o reclinata...
- Ben ventilato: la grande finestra di...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-05 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
Passeggino trio per neonati
Quando un bambino arriva in famiglia ci sono tante cose da preparare per accoglierlo al meglio. I neo-genitori devono prepararsi ad acquistare tante cose per accogliere nella migliore maniera il pargolo.
E non si tratta solo di pannolini o creme per il cambio, ci sono accessori ben più costosi che occorre acquistare prima che il bambino nasca.
Per questo motivo spesso i genitori sono presi da un minimo di preoccupazione per le finanze della famiglia, in quanto accanto ad attrezzatura poco costosa come uno scaldabiberon o uno sterilizzatore, ci sarà da pensare anche ad acquisti più importanti come il passeggino trio o la culla fianco-letto.
Certo è che se siete alle prime armi con i bambini e magari attendete che il vostro primo figlio venga al mondo, è possibile che non abbiate idea di quanto possa essere il costo di questi accessori.
Per questo motivo, oggi cercheremo di comprendere quanto possa costare un passeggino trio, ma come prima cosa cerchiamo di comprendere bene cosa il passeggino trio esattamente sia.
Quanto costa un passeggino trio per neonati?
Il passeggino trio può avere un costo molto variabile, poiché possono cambiare notevolmente le sue funzionalità. E’ ad esempio ovvio che un passeggino più pesante ed ingombrante di un altro, avrà un costo decisamente inferiore.
Oggi è possibile trovare dei modelli di passeggino trio intorno ai 300/400 €. Sono i modelli più economici, ma di solito sono sprovvisti di isofix (il sistema di sicurezza per il seggiolino auto), sono ingombranti e un poco pesanti.
I modelli di media qualità spaziano dai 500 ai 600€ e sono un ottimo compromesso tra funzionalità e impegno di spesa.
I modelli più tecnologici, leggeri e con le maggiori prestazioni raggiungono invece facilmente i 1000€, ma spesso posseggono dei piccoli lussi che sono in pochi a concedersi (ricordo alcuni modelli della Cybex pieni di parti luccicose, che sembravano appena usciti da una sfilata di moda).
Che cos’è un passeggino trio?
Il passeggino trio è la formula di passeggino più usata nei primi mesi del neonato. Si tratta appunto di un passeggino composto da 3 pezzi principali: la navicella o carrozzina, il seggiolino auto e il passeggino vero e proprio.
La navicella è il supporto che consente al bambino di stare disteso, ovvero nell’unica posizione che il neonato può mantenere per i primi 3 o 4 mesi di vita circa.
Il seggiolino auto è invece il supporto che consente di trasportare il bambino in auto, che va posto in posizione opposta di marcia e, per ottenere il massimo della sicurezza, può essere abbinato ad un sistema di ancoraggio isofix.
Il passeggino vero e proprio è invece il supporto che permette al bambino di stare seduto a bordo del passeggino e che potrà essere usato quando il bambino diventa più grande e riesce a mantenersi in posizione seduta autonomamente, di solito intorno ai 6, 8 mesi.
Il successo del passeggino trio è dato dalla sua perfetta funzionalità nell’accompagnare il bambino nel corso dei suoi primi mesi di vita, consentendo qualsiasi tipo di spostamento, con il massimo della sicurezza.
Dove acquistare un passeggino trio?
Le soluzioni più gettonate per l’acquisto di un passeggino trio sono solitamente due: i negozi fisici (come Prénatal e altri) e il web.
Io ammetto di prediligere la seconda soluzione per il semplice fatto che spesso online si risparmia parecchio, anche se sono costretto a confessare che il primo passeggino di Martin io lo comprai da Prénatal, poiché mi fecero un grandissimo sconto su un modello che non sarebbe stato più riassortito.
Quindi il consiglio rimane sempre quello di esplorare il web, ma magari fare anche un salto in un negozio fisico, meglio se avendo in mente i costi che poi si trovano sul web.
E’ anche utile, prima di visitare un negozio fisico, avere un’idea chiara di quale possa essere il passeggino trio ideale per le vostre esigenze. Per questo motivo vi consiglio di consultare qualche guida ai migliori passeggini trio, come questa qui.
Potrebbe anche interessarti: