Il momento più delicato nella giornata di un bimbo piccolo è sicuramente la notte.
Questo è il momento dove il bambino deve riuscire a rilassarsi, dopo le grandi emozioni e novità che la giornata gli ha riservato e in questa fase bisogna cercare di evitare e prevenire ogni singolo fastidio.
La notte è anche la fase più delicata per i genitori. Quante notti insonni avete già trascorso negli ultimi tempi?
La necessità di dormire è il primo bisogno di una neo-mamma e talvolta anche di un neo-papà.
Il sonno svolge la vitale funzione di lasciar che l’organismo si rigeneri, di modo che si sia in grado di avere l’energia necessaria per prendersi cura al meglio del piccolo.
Chiunque abbia già avuto a che fare con un neonato sa benissimo, come questi piccoli e splendidi esserini siano in grado di appropriarsi delle nostre energie e lasciarci distesi a terra privi di energie a fine giornata.
È quindi importante al fine di trascorrere al meglio la notte, cercare di utilizzare dei pannolini in grado di donare il massimo comfort al neonato qualsiasi cosa succeda.
Un pannolino molto assorbente è infatti in grado di impedire che il neonato si svegli nel corso della nottata e magari far guadagnare anche solo qualche ora sul cambio successivo.
Ne abbiamo già parlato di recente sulla nostra guida “Meglio i pannolini Pampers Progressi o Baby Dry?”, nella quale abbiamo analizzato i maggiori vantaggi e svantaggi di due delle versioni proposte dal marchio più famoso nella produzione di pannolini, ovvero la Pampers.
Pannolini super assorbenti per la notte
In questa guida cercheremo invece di prendere in considerazione anche altri modelli, analizzando le esperienze di coloro che hanno già testato il prodotto e presentandovi anche la nostra personale esperienza.
Negli anni infatti abbiamo provato numerosi marchi diversi, soprattutto perché io ero molto incuriosito da tutto il mondo che ruota attorno al pannolino migliore per la notte.
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
Vediamo quindi la nostra personale classifica dei migliori pannolini per trascorrere una notte serena insieme al nostro bimbo.
#1 Pannolini Pampers Baby Dry
Il primo posto della nostra classifica non poteva che essere occupato dalla linea Baby Dry di Pampers.
La mia personale esperienza è stata ottima, poiché il pannolino è veramente in grado di assorbire una quantità di pipì incredibile, tale da garantire una notte serena a tutta la famiglia.
Anche le esperienze di mie personali conoscenze, nonché tutte le opinioni che si trovano sul web sono molto positive e tali da convincermi che questo modello di pannolino merita appieno il primo posto della nostra classifica.
Il pannolini è concepito con una protezione a 3 diversi strati: la prima parte (quella a contatto con la pelle del neonato) è un tessuto protettivo che si prende cura del bebé evitando irritazioni.
Il secondo strato è invece la parte più assorbente e capace di catturare una grande quantità di pipì.
L’ultimo strato consente invece il massimo della traspirazione, in questo modo la pelle del bambino è in grado di respirare, il che impedisce la formazione di irritazioni o fastidi vari sulla pelle del bambino.
Il pannolino possiede anche una lozione di aloe al suo interno, capace di attenuare eventuali arrossamenti.
Le bande elastiche del modello sono estremamente resistenti, a mio avviso quelle più solide e sicure tra i pannolini in commercio.
Le bande sono talmente elastiche da garantire un eventuale allargamento sino a 10 cm, rendendo il pannolino super avvolgente.
Qui di seguito trovate il link del prodotto su Amazon, ma in caso decidiate di acquistarli, fate sempre attenzione alle taglie. Qui di seguito troverete una taglia 4, ma non è detto che sia quella ideale per il vostro piccolo.
Vi sarà ad ogni modo sufficiente effettuare una ricerca della taglia corretta.
- Pampers Baby Dry è il pannolino che offre al...
- Studiato per proteggere la pelle del tuo...
- Dotato di High Speed la nuova struttura super...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#2 Pannolini Huggies Unistar
Probabilmente il secondo marchio più famoso per la produzione di pannolini è proprio la Huggies.
In questo modello dei suoi famosi pannolini, ci propone la vera alternativa ai Baby Dry della Pampers.
Unistar è infatti il modello più assorbente proposto da Huggies, che io stesso ho provato con una soddisfazione molto alta, devo ammettere.
Il pregio di Unistar è infatti proprio quello di promettere una protezione che dura una notte intera per il tuo piccolo.
La banda elastica in vita mantiene il pannolino aderente al corpo del bimbo, impedendo fuoriuscite.
All’interno è invece presente uno strato super assorbente, detto Quickdry, che assorbe il bagnato molto rapidamente ed è in grado di immagazzinare una grande quantità di pipì.
Cliccando sul box che segue potete dare un’occhiata al prodotto su Amazon, ma mi raccomando se decidete di acquistare, prestate sempre attenzione a selezionare la taglia corretta.
- I pannolini Huggies Unistar offrono al tuo...
- Il pannolino Huggies Unistar assorbe e...
- Lo strato quick dry assorbe il bagnato...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#3 Pannolini Babylino
Con il terzo posto della nostra classifica cambiamo un poco genere di pannolino, poiché entriamo nel territorio dei pannolini ecologici.
I pannolini Babylino sono infatti certificati Oeko Tex, famosa certificazione dei paesi germanici, che ne attesta la completa assenza di sostanze nocive.
Posseggono un rivestimento interno arricchito di estratti di camomilla, che con il suo potere emolliente, previene l’insorgere di rossori ed esercita un effetto calmante su eventuali irritazioni.
É invece la tecnologia Dry Maxi ad assicurare il massimo dell’assorbenza. Un insieme di perle mega assorbenti poste all’interno di una fitta rete di fibre naturali catturano qualsiasi liquido, anche in grandi quantità, con il massimo dell’efficacia, tenendola lontana dalla pelle del piccolo.
In questa versione proposta di seguito, i pannolini sono venduti in confezione risparmio ad un prezzo molto conveniente.
Fate sempre molta attenzione a selezionare la taglia corretta.
- I primi in Europa certificati OEKO-TEX...
- I primi a vincere il premio “Product Safety...
- Con estratto di camomilla per offrire una...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
Potrebbe anche interessarti:
#4 Pannolini Mama Bear – Marchio Amazon
Al quarto posto della nostra classifica troviamo un’altra alternativa rappresentata dai pannolini ideati proprio da Amazon, i Mama Bear.
Parliamoci chiaro non sono i pannolini più assorbenti del mercato, ma riescono ad ogni modo a svolgere un discreto lavoro (in commercio si trova ben di peggio).
I pannolini in questione garantiscono infatti un’assorbenza ottima. Seppur presentano qualche piccolo difetto sotto altri punti di vista, riguardo all’assorbenza personalmente non ho proprio nulla da dire: massima assorbenza e mai avuta una perdita durante la notte.
Viene garantito un pannolino asciutto sino a 12 ore consecutive. Badate bene anche in questo caso alla parola sino. Significa che non tutte le volte il pannolino sarà in grado di durare così a lungo!
Nonostante le loro ottime capacità assorbenti, il pannolino si mantiene molto fino e sottile.
Perfettamente aderente alla pelle del bambino, le perdite sono molto rare se non completamente assenti.
Insomma si tratta di un ottima alternativa, ma solo se i vostri piccoli non sono dei grandissimi piscioni!
- SCORTA MULTI-PACCO: 2 pacchi; 84 pannolini...
- PROTEZIONE DALLE PERDITE: Vestibilità su...
- PROTEZIONE NOTTURNA: Strato interno morbido e...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#5 Pannolini Pillo Premium
L’ultimo posto della nostra classifica è occupato dai pannolini Pillo, che personalmente non ho mai provato, ma devo dire che le recensioni di chi li ha testati non sono affatto male, salvo alcune eccezioni.
La Pillo promette un pannolini molto assorbente e ad asciugatura rapida, in grado di garantire al bambino una prolungata sensazione di asciutto.
Ottimi anche nel catturare la pupù liquida, specie nei primi mesi di vita, grazie alla struttura a rete drenante presente all’interno.
Il modello presenta anche una comoda striscia che si colora quando il pannolino è pieno di pipì e il bambino necessita di essere cambiato.
Le bande elastiche laterali garantiscono il massimo della vestibilità ed una perfetta aderenza sulla pelle, senza causare alcun arrossamento o fastidio sul neonato.
- Pannolino studiato per offrire un...
- Cattura Pupù Liquida: Grazie alla...
- Indicatore di Bagnato: Quando il bambino deve...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
E dopo i 4 anni del bambino?
Dopo i 4 anni del bambino invece è possibile intervenire con un prodotto diverso rispetto ai precedenti che abbiamo analizzato, pensati per i neonati e non per i bambini.
In questo caso è meglio rivolgersi alla linea DryNites, che consiste in mutandine assorbenti appositamente progettate per i bambini dai 4 anni in su.
Dry Nites svolge un ruolo fondamentale nel far sentire il bambino a proprio agio 24 ore su 24, assicurando anche un sonno riposante e privo di disturbi.
Possono essere messe sotto la biancheria senza problemi e rimangono discrete e invisibili.
Di seguito ti propongo i due modelli (da bambino e bambina) in vendita su Amazon. Cliccando sul banner puoi darci un’occhiata.
Domande frequenti su pannolini per la notte
Quali sono i migliori pannolini per la notte?
I pannolini migliori per la notte sono quelli della Huggies Unistar.
Quali sono i pannolini più assorbenti?
I pannolini più assorbenti sono i pannolini Pampers Baby Dry, Huggies Unistar, Babylino e Mama Bear.
Perché la pipì esce fuori dal pannolino?
La pipì esce dal pannolino perché veste grande nella zona inguinale.
Potrebbe anche interessarti: