Trovare il passeggino giusto per te e il tuo bambino a volte può sembrare quasi impossibile: la gamma di prodotti disponibili sul mercato è spesso eccessiva, le informazioni nei negozi sono spesso troppo confuse e poco chiare.
Abbiamo quindi deciso di proporvi una classifica da noi compilata dedicata a coloro che sono alla ricerca di un passeggino adatto a bambini di grandi dimensioni.
Sì, perché troppo spesso le dimensioni del bambino sono poco prese in considerazione quando si tratta di passeggini e spesso risultano troppo piccoli per quei bambini che adorano mangiare (e si vede!).
Il mio piccolo Martin ad esempio è cresciuto da subito a ritmi impressionanti.
Ha sempre avuto guance e gambe paffute e a soli 7 mesi di vita aveva già raggiunto i 10 kg di peso.
Da qui è nata la nostra esigenza di andare alla ricerca di un passeggino all’interno del quale il bambino potesse sentirsi a suo agio e comodo.
Abbiamo vagliato numerosi modelli e alla fine abbiamo trovato la scelta ideale per le nostre esigenze.
Alla fine della nostra analisi dei vari modelli, solo 3 di questi sono giunti in finale.
Quest’oggi ho quindi deciso di presentarvi questi 3 modelli. Li andremo ad analizzare singolarmente, vagliandone pregi e difetti, sperando di riuscire ad aiutare anche voi nella scelta.
Per questo motivo, accanto ad ogni prodotto troverete il link diretto sullo shop di Amazon, dove solitamente il prodotto è proposto al miglior prezzo a disposizione sul web.
Andiamo quindi ora alla scoperta dei migliori passeggini per bambini alti e grandi a disposizione sul mercato.
I migliori passeggini per bambini alti e bambini grandi
Riuscire a trovare dei passeggini che si adattassero bene a bambini alti e grandi non è stato semplice ma ci siamo riusciti.
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
Le grandi marche infatti paiono completamente ignorare le necessità dei bambini più grandi e sono veramente pochi coloro che producono prodotti che si possano adattare a questi bambini così corpulenti.
Nonostante ciò, siamo riusciti a trovare alcuni prodotti che ben si possono adattare ai nostri scopi, che vi invitiamo a prendere in considerazione per un eventuale acquisto.
#1 Passeggino Quinny Zapp Flex
Il marchio Quinny occorre ammettere non essere particolarmente conosciuto in Italia.
Nonostante ciò è l’unico marchio di mia conoscenza che abbia dedicato un modello di passeggino appositamente ai bambini alti e grandi.
Zapp Flex è capace di coniugare al meglio design e compattezza.
Possiede una seduta reclinabile in due diverse posizioni e reversibile (sia fronte mamma, che fronte strada) e può essere chiuso senza essere obbligati a rimuovere la seduta.
La guida è molto confortevole, grazie alla presenza di una ruota anteriore fissa o piroettante, e le sospensioni sulle ruote posteriori.
E’ dotato di parapioggia e possiede una cappotta allungabile grazie ad una zip, un ampio cestello inferiore e una comoda clip per agganciare un ombrellino in caso di sole eccessivo.
Il suo peso è di soli 9,3 kg ed è molto agile da manovrare su qualsiasi terreno, anche quello più difficoltoso.
- Zapp flex è un passeggino a 3 ruote con...
- Si chiude in modo compatto senza rimuovere la...
- E' compatibile con la navicella Lux ed il...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#2 Passeggino Kinderkraft
Al secondo posto della nostra classifica troviamo un passeggino della Kinderkraft, marchio tedesco produttore di prodotti per bambini.
Spero che non ci sia nessuno di voi eccessivamente legato al Made in Italy, perché nonostante i miei sforzi non sono proprio riuscito a trovare un passeggino italiano che potesse andare bene al nostro scopo.
Diverso il discorso con la Germania, perché i tedeschi sono di solito belli grandi e anche i loro bambini hanno spesso grandi dimensioni e sono molto alti.
Per questo la soluzione più facile al nostro problema è proprio quella di rivolgerci a quei produttori che creano prodotti per il mercato tedesco, proprio come Kinderkraft.
Il modello che qui vi suggerisco è infatti capace di accogliere alla perfezione bambini di grandi dimensioni.
In questo caso il prodotto è idoneo a bambini sino ai 15 kg di peso o i 110 cm di altezza e possiede un comodissimo sistema di chiusura, che si chiude insieme al sedile e permette di essere azionato con una sola mano, di modo che diventi facile chiuderlo anche se avete il bambino in braccio.
La cappotta ha grandi dimensioni e può essere abbassato sino a coprire quasi completamente il bambino, fattore che può essere molto utile quando il bambino dorme e il sole picchia forte.
Sul retro è disponibile una finestrella che si chiude a calamita, che permette di avere un contatto con il bambino, nonché una tasca dove riporre piccoli oggetti.
Lo schienale è regolabile, così come il poggiapiedi (in 4 diverse posizioni).
La seduta è bella ampia, di modo che sia sempre comoda per il bambino anche dopo ore di utilizzo.
Tutte e 4 le ruote sono ben ammortizzate, la guida ne risulta di conseguenza molto comoda.
Le ruote posteriori possono essere comodamente bloccate tramite freno STOP & RIDE, che si aziona dall’alto.
Le ruote anteriori sono piroettanti a 360°, ma in caso di necessità possono essere facilmente bloccate, di modo da agevolare il passaggio nei terreni più dissestati.
Con l’acquisto sono anche inclusi:
- Telo antipioggia;
- Telo coprigambe per l’inverno o le giornate fredde.
Il cestello inferiore ha ampie dimensioni ed è capace di accogliere oggetti sino a 2 kg di peso.
- FUNZIONALE: passeggino per i neonati dalla...
- L’ampia cappottina: la cappottina del...
- PRATICITÀ E COMODITÀ: il passeggino è...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
#3 Passeggino Hauck Rapid 4
Il terzo e ultimo posto della nostra classifica non poteva che essere occupato da un passeggino della Hauck, che è il marchio di prodotti per la prima infanzia più famoso nel mondo tedesco.
L’assortimento di prodotti della Hauck si caratterizza per offrire prodotti di grande qualità a prezzi decisamente molto competitivi (ne avevamo già parlato nella guida sui seggioloni evolutivi).
Questo modello è il compagno perfetto per la vita quotidiana, ma anche per i viaggi, poiché ripiegato occupa pochissimo spazio.
Può essere usato dalla nascita sino ai 25 kg di peso del bambino e la sua seduta è bella ampia e tale da offrire un comfort perfetto (anche durante la nanna) anche ai bambini più alti o grandi.
La Hauck ha in questo caso pensato anche ai genitori, il maniglione del passeggino è infatti regolabile in altezza, di modo che anche i genitori più alti trovino la misura più consona alle proprie esigenze.
Se il bambino vuole dormire, sia lo schienale che il poggiapiedi possono essere reclinati in posizione nanna, mentre la cappotta può essere ben ripiegata sul davanti.
Nella parte inferiore è disponibile un grande vano portaoggetti molto comodo.
Il seggiolino può essere ripiegato molto comodamente e trasportato con semplicità, grazie al maniglione in dotazione.
- Duraturo: il sedile ampio offre spazio al tuo...
- Confortevole e reclinabile: il passeggino...
- Facile da trasportare: il passeggino da...
Ultimo aggiornamento: 2024-10-04 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API
Domande frequenti su passeggini per bambini alti
Chi è che ha inventato il passeggino?
Il passeggino è stato inventato da William Kent.
Quali sono i migliori passeggini leggeri?
I passeggini leggeri migliori sono:
– Foppapedretti Più leggero
– Chicco Ohlalà
– Inglesina Sketch
– Foppapedretti – Boarding
– Cybex Gold
– CAM Cubo
– Peg Perego Tak Hauck Sport
Potrebbe anche interessarti: